intervista a maksinhooo

40139 Part 1 
MAKSINHOOO con 40139 Part 1 indica l' esatta posizione in cui gli eventi stanno avendo luogo. Una strada, un quartiere, un micromondo in cui gli incontri segnano il destino e contribuiscono alla scrittura del proprio universo interiore. Questo giovane trapper ha urgenza di raccontare il suo vissuto e mettendolo in musica lo rende altro da se. Questo riflesso allo specchio amplia il suo punto di vista sulle cose e questo gli permette di esprimere perfettamente ed in maniera unica il vissuto che lo ispira.
Buon ascolto e buona intervista a tutti !

            
Come ti sei avvicinato alla musica Trap ?
A 7/8 anni sapevo già cantare e a 13 anni ascoltavo Eminem e Inoki. Girando in quartiere con i ragazzi capitava ogni tanto che buttavamo giù qualche rima...
Da lì non so, forse mi era partita quelche scintilla e avevo capito che l'hip hop era una strada che dovevo prendere.

Cosa ne pensi del linguaggio spesso “politicamente scorretto” della Trap ?
Io penso che la trap come genere, parlando musicalmente, sia meravigliosa. Purtroppo c'è chi la usa in un modo negativo e io penso che la vera musica non sia fatta di sesso droga o soldi...
A dire la mia opinione, se sei cresciuto che hai avuto un passato grigio e vuoi comunicarlo alla gente, facendolo con la musica da parte mia hai rispetto.

La tua canzone 40139 Part 1 è molto interessante. Di cosa parla? Ci dobbiamo aspettare anche una Part 2 ? 
Ringrazio le persone che hanno supportato il pezzo e molto probabilmente, una volta finita questa situazione di emergenza sanitaria (COVID 19), 40139 parte 2 uscirà presto.

Il tuo modo di Trappare è molto originale. E’ il frutto di una ricerca sulla voce o è un talento che senti di aver avuto sempre dentro di te ? 
Quando inizio a rappare cerco di realizzarmi in uno stile tutto mio e di rendere la mia musica usando le mie idee. Cercando di rendere il mio flow particolare e che mi renda unico.

Come è nata la tua collaborazione con il beatmaker Carlo Caramazza in arte Chanzy ?
Dovevo far uscire 40139 parte 1 e per i vari problemi che ho avuto, non avevo portato a termine il pezzo... Un giorno chiesi a un caro amico di consigliarmi un studio anche non underground perché il pezzo era pronto e doveva solo uscire. Allora ho conosciuto Chanzy. E' nata subito un' amicizia e abbiamo iniziato a lavorare sul pezzo.
Chanzy è un mago ed un bravissimo prod. Ci siamo subito capiti sul lavoro che vogliamo fare e penso che in futuro faremo grandi cose.

Che cos’ è secondo te il successo ? 
Se te ne sei uscito dalla merda e lo racconti alle persone comunicandolo tramite la musica, la gente secondo me ti dovrebbe rispettare.
C'è chi ha il successo ma c'è chi merita di più.

Dove immagini che ti condurrà la musica ?
Ad essere sincero non lo so... Se la musica che faccio avrà merito non la prendo come un successo. La prendo piu come dono che la vita ti ha regato per quello che tu hai passato e sopportato prima.

Che lavori hai in cantiere ? 
Il lavoro che voglio portare fuori e raccontarvi come sono cresciuto.

Ci consigli 5 canzoni che dovremmo ascoltare in questo momento ?
Inoki - BoloByNight 
Jack la furia - Gli anni d'oro 
Eminem - Lose Yourself 
Dr Dre still D.R.E 
2pac - California Love


a cura di Salvino Costosi

Commenti

Post più popolari